Come scaricare video da YouTube gratis senza programmi

Come scaricare video da YouTube gratis senza programmi



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come scaricare video da YouTube gratis e senza programmi in modo da poter scaricare i file video dei tuoi video tutorial preferiti e rivederli su qualunque computer o TV anche senza connessione Internet.

E’ possibile scaricare i video di YouTube gratuitamente in formato MP4, con risoluzione 1080p o 4K se il canale ha registrato il video ad alta definizione.
In ogni caso è sempre possibile scaricare il video da YouTube gratuitamente sul proprio computer o smartphone e tablet per poi salvarlo su hard disk esterni e tenerlo memorizzato.

In questo modo se il video dovesse venir cancellato da YouTube per qualunque motivo, il file video del video scaricato rimarrebbe salvato sul tuo computer in formato MP4.

Come scaricare video da YouTube GRATIS e SENZA PROGRAMMI

In questo articolo ti spiegherò un sistema semplicissimo di scaricare video da YouTube gratis e senza programmi.
Non ti occorre scaricare nessun programma aggiuntivo sul tuo computer o device mobile.

E’ necessario solo qualunque browser, come Chrome, Firefox, Safari, o Internet Explorer, Edge o simili.



  • visita il sito di YouTube
  • cerca un video che vuoi scaricare
  • nella barra degli indirizzi del browser (dove vedi scritto www.youtube.com……) aggiungi la parola to subito dopo youtube
  • poi premi il tasto Invio/Enter della tastiera
  • il tuo browser ti porterà su una pagina dove dovrai scegliere semplicemente il formato del file video che vuoi scaricare
  • ad esempio scegli il formato MP4
  • e poi il file video verrà prelevato dal server di YouTube e reso scaricabile sul tuo computer
  • otterrai velocemente e gratuitamente in questo modo il video scaricato sul tuo computer

Come è possibile scaricare video da YouTube gratis e senza programmi ?

Come funziona questo servizio YouTubeTo che ti permette di scaricare video da YouTube gratuitamente e senza programmi ?

Il sistema di download di video gratis da YouTube è una web application (applicazione software che gira su web server) collocata sul sito www.szybkikonverter.com.

Questa applicazione effettua delle richieste al sito YouTube, scarica il video richiesto, e lo rende disponibile per il download per l’utente finale (tu).

Per poter semplicemente inserire la parola to, dopo YouTube e poter scaricare video gratis da YouTube, l’azienda o gli sviluppatori indipendenti che hanno creato il sito www.szybkikonverter.com, praticamente hanno noleggiato anche il dominio web www.youtubeto.com ed inseriscono su questo sito tante pagine virtuali, quante sono le pagine reali di YouTube, ciascuna corrispondente ad ogni video.

In pratica viene effettuato un mappino degli url dei video di YouTube sul sito www.youtubeto.com in modo da poter digitare sul browser un URL simile all’originale (differente solo per la sillaba to).



I video reali in formato MP4 caricati dagli utenti rimangono sui server di YouTube… anche perché vista la mole enorme di dati, servirebbero dei giganteschi datacenter pieni di server per poterli memorizzare fisicamente…

Dal sito www.youtubeto.com viene fatto un REDIRECT (un INDIRIZZAMENTO AUTOMATICO) verso il sito finale www.szybkikonverter.com per ogni URL digitato.

Su questo sito è installata la vera applicazione che si occupa di contattare il server di YouTube, reperire la risorsa video (il file video formato .MP4), scaricarlo sul proprio server in una directory temporanea, e permettere di scaricarlo all’utente finale.

Poi la directory probabilmente viene svuotata e l’applicazione rimane leggera senza occupare molto spazio sul server.



Come scaricare video da Twitter o da OnlyFans ?

Visto che ti interessa scaricare video da YouTube gratis, ho pensato che ti interesserà sicuramente anche scaricare video da Instagram, scaricare video da Twitter oppure scaricare video dal sito OnlyFans o MYMFans.

COME SCARICARE VIDEO DA TWITTER

Su Instagram e Twitter ci sono milioni di video bellissimi.
Se hai voglia di scaricarne alcuni sul tuo computer o sul tuo smartphone o tablet per poterli rivedere tranquillamente in un secondo tempo, nella seguente guida ti spiego nel dettaglio i modi migliori per SCARICARE VIDEO DA TWITTER con i programmi giusti.

Per imparare quali sono i metodi migliori per scaricare video da Twitter puoi leggere le seguenti guide:
Come scaricare video su Twitter
Come scaricare video da Twitter



Su smartphone ci sono alcune applicazioni studiate appositamente per scaricare i video dai social, ed in questo caso da Twitter.
Se vuoi installare qualche app che faciliti il download di video da Twitter puoi leggere la seguente guida:
App per scaricare video da Twitter
App per scaricare video da Twitter su iPhone

Ci sono anche alcuni siti (applicazioni web) che offrono un servizio gratuito di download di video da Twitter, anche se non li consiglio molto, perchè per i miei giusti sono troppo pieni di pubblicità.
In ogni caso puoi leggere la seguente guida sui migliori siti per scaricare video da Twitter:
Siti per scaricare video da Twitter

COME SCARICARE VIDEO DA ONLYFANS ?

Uno dei siti più in voga negli ultimi tempi è OnlyFans.com un sito ricco di foto e video, che probabilmente molti utenti vorrebbero scaricare sul computer o sullo smartphone.
Ma purtroppo non è stato inserito un pulsante SALVA all’interno del sito per permettere il download dei video e delle foto.
NESSUN PROBLEMA!!!! E’ SEMPRE POSSIBILE SCARICARE VIDEO DA ONLYFANS, con una estensione del browser che aggiunge un comodissimo pulsante per SCARICARE TUTTE LE FOTO DI UN PROFILO ONLYFANS in un solo colpo, ed aggiunge un comodissimo tasto per SCARICARE TUTTI I VIDEO DI UN PROFILO ONLYFANS in un solo colpo!!!!!!!
Un grande risparmio di tempo.
Puoi abbonarti ad un profilo OnlyFans e scaricare tutto il materiale foto / video CON DUE CLICK!!!

>>> COME SCARICARE VIDEO DA ONLYFANS

Scaricare video da Instagram

Se ti è piaciuto scaricare video da Twitter o da OnlyFans, e vuoi imparare anche come scaricare video da Instagram puoi leggere la seguente guida completa per imparare COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM nel modo più automatico e rapido possibile.

Nella guida ti illustro il funzionamento di un programma facilissimo da usare chiamato 4K Stogram, che ha una funzionalità comodissima chiamata SEGUI, che permette di scaricare tutti i NUOVI POST pubblicati dai profili che segui.
Il programma può scaricare tutte le foto, video, storie Instagram di centinaia di profili Instagram in automatico mentre tu stai lavorando.
>>> COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM



Conclusioni su come scaricare video da YouTube gratis

Spero che questo articolo ti sia stato utile per capire come scaricare video da YouTube gratis e senza programmi aggiuntivi da scaricare sul tuo computer.

Scaricare video da YouTube gratis è molto utile per poter salvare utilissimi video tutorial in tutti i rami e settori, e poterli rivedere senza fastidiose interruzioni pubblicitarie in ogni momento.

Scaricare video da YouTube gratis e senza programmi è utilissimo anche per scaricare i bellissimi video musicali che sono caricati su YouTube.