Salta al contenuto

social-facile.it

Guide e tutorials sui social networks: Facebook, Instagram, WhatsApp, Twitter, LinkedIn etc

  • Instagram
    • account Instagram
    • account aziendale Instagram
    • biografia Instagram
    • followers
    • aggiornare Instagram
    • bloccare su Instagram
    • privacy su Instagram
    • foto Instagram
    • zoom foto Instagram
    • album fotografici
    • Like su Instagram
    • storie Instagram
    • musica di sottofondo storie Instagram
    • salvare storie Instagram
    • fare screenshot nelle storie Instagram
    • ripostare Storie Instagram
    • app per scaricare profili Instagram
    • 4K Stogram
    • Direct Messages Instagram
    • dirette Instagram
    • dirette su Instagram
    • assistenza Instagram
    • guadagnare con un profilo
    • SWIPE UP su Instagram
    • Instagram Insights
    • dark mode
  • WhatsApp
    • account WhatsApp
    • gruppi WhatsApp
    • inviare foto su WhatsApp
    • messaggi su whatsapp
    • silenziare chat WhatsApp
    • togliere notifiche WhatsApp
    • spiare account WhatsApp
    • stato WhatsApp
    • gruppi WhatsApp
    • privacy su WhatsApp
    • storie su WhatsApp
    • WhatsApp Web
  • Telegram
    • account Telegram
    • profilo Telegram
    • amministratore di un gruppo Telegram
    • backup delle chat Telegram
    • gruppi Telegram
    • gruppi pubblici su Telegram
    • gruppi privati su Telegram
  • Twitter
    • account Twitter
    • profilo Twitter
    • assistenza Twitter
    • profili di modelle su Twitter
    • pagina Twitter
  • TikTok
  • Skype
    • videochiamate con Skype
    • colloqui di lavoro su Skype
  • Viber
  • MYM.fans
  • OnlyFans
    • scaricare video da OnlyFans
    • scaricare foto da OnlyFans
  • Facebook
    • account Facebook
    • account aziendale Facebook
    • dirette Facebook
    • Facebook Messenger
    • pagina Facebook
    • assistenza Facebook
  • app Instagram
  • app Messenger
  • app Skype For Business
  • app Telegram
  • app WhatsApp
  • profilo Facebook
  • profilo Instagram
    • profilo Instagram pubblico
    • profilo Instagram privato
  • instagrammine
  • influencer
  • app per scaricare video dai social
  • scaricare foto Instagram
  • catturare storie Instagram
  • scaricare profili Instagram
  • scaricare video Instagram
  • scaricare video da Twitter
  • video Instagram
  • video su Twitter
  • Links
  • LINKS SOCIAL
  • LINKS EMAIL
  • LINKS SMARTPHONE
  • LINKS COME SCARICARE
  • Sitemap
  • Autore IlMagoDelComputer

come sponsorizzare su instagram



>>> Chi è IlMagoDelComputer

come sponsorizzare su instagram

Hai creato il tuo account Instagram con un obiettivo ben preciso:
raggiungere il maggior numero di persone possibile per promuovere la tua azienda o il tuo brand.
Dato che per raggiungere questo obiettivo può essere utile fare qualche piccolo investimento economico in pubblicità (oltre che seguire i miei consigli contenuti nell’articolo in cui spiego come avere tanti seguaci su Instagram), ti sei chiesto come sponsorizzare su Instagram e, dopo aver fatto una breve ricerca su Internet, sei finito su quest’articolo.
Beh, sono lieto di informarti che sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto!


Nei prossimi paragrafi, infatti, ti indicherò per filo e per segno come puoi sponsorizzare i tuoi progetti e i tuoi contenuti su Instagram utilizzando direttamente l’applicazione ufficiale del noto social network fotografico e uno strumento specifico pensato per aziende e professionisti.
Prima di fare ciò, però, è doveroso spiegarti come puoi innanzitutto trasformare il tuo account personale in un account aziendale:
questo step è fondamentale per effettuare sponsorizzazioni su Instagram, in quanto gli account personali non possono beneficiare di questa particolare funzione (che è invece riservata ad aziende, professionisti, influencer e altre figure professionali).


Sei già pronto per iniziare?
Perfetto, allora mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ti serve per leggere le informazioni contenute nelle prossime righe e metti in pratica le “dritte” che ti darò nel corso dei prossimi minuti.
Sono sicuro che, al termine di questa lettura avrai le idee chiare su come sponsorizzare i tuoi contenuti su Instagram.
Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!


Indice

  • Attivare un account Instagram aziendale
  • Sponsorizzare i contenuti su Instagram
    • Promuovere un post
    • Power Editor
  • In caso di problemi o dubbi

Attivare un account Instagram aziendale



IMMAGINE QUI 1




Per sponsorizzare su Instagram è necessario disporre di un account aziendale.
Non ne hai uno?
Non c’è problema, puoi “convertire” il tuo account personale in aziendale semplicemente collegandolo a una pagina Facebook di cui sei amministratore — magari proprio la pagina Facebook della tua azienda.
A tal proposito:
se non hai ancora creato una pagina Facebook, leggi la guida in cui spiego come fare ciò.


Per passare dall’account personale all’account Instagram aziendale, scarica e avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo dispositivo Android o iOS e, dopo aver effettuato il login tramite le tue credenziali d’accesso (se è la prima volta che avvii l’app), premi sul simbolo dell’omino che è situato in basso a destra.


Nella schermata che compare, premi sul simbolo (…), scorri la schermata successiva e fai tap sulla voce Passa a un profilo aziendale situata nella sezione Account).
Dopodiché scorri le schede informative che illustrano le caratteristiche principali dell’account aziendale e premi sul bottone azzurro Continua.
A questo punto, fai tap sulla voce Scegli Pagina e, nella schermata che compare, premi sul nome della pagina che vuoi collegare al tuo account Instagram e premi sulle voci Avanti e Fine (in alto a destra) per portare a termine la “metamorfosi” del tuo account da personale ad aziendale.


Ad operazione completata, dovresti visualizzare un messaggio di benvenuto nel quale ti viene confermato che la tua pagina è stata collegata al tuo profilo aziendale e che, da questo momento in poi, puoi utilizzare nuovi strumenti aziendali, come per l’appunto le promozioni, e visualizzare dati statistici sui tuoi post e follower.
Missione compiuta!




Sponsorizzare i contenuti su Instagram



IMMAGINE QUI 2


Adesso è giunto il momento di capire come puoi sponsorizzare i contenuti su Instagram. È possibile fare ciò promuovendo semplicemente un proprio post tramite il pulsante “Promuovi”, che compare in ogni foto o video pubblicato sul proprio account Instagram aziendale, oppure utilizzando Power Editor, lo strumento che permette di gestire più inserzioni contemporaneamente (sia su Facebook che su Instagram), controllarne le prestazioni e, quindi, creare delle vere e proprie campagne pubblicitarie.


Promuovere un post



IMMAGINE QUI 3


Se vuoi promuovere un post su Instagram, tutto ciò che devi fare è scegliere il post che vuoi sponsorizzare e premere sul pulsante Promuovi che compare sotto di esso.
Avvia quindi l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, premi sul simbolo dell’omino per visualizzare i post che hai pubblicato di recente, fai tap sull’anteprima del post che vuoi promuovere e premi sul bottone azzurro Promuovi per sponsorizzarlo.




A questo punto, scegli l’obiettivo che desideri ottenere con la promozione che stai avviando (es.
Ottieni più visite sul profilo e sul sito Web o Raggiungi le persone vicine a un indirizzo) e, nella schermata successiva, indica la destinazione (es.
il tuo sito Web o il tuo profilo aziendale di Instagram), l’invito all’azione, il tuo pubblico, il budget e la durata della promozione.


Se non hai ancora aggiunto un metodo di pagamento, premi sulla voce Aggiungi un nuovo metodo di pagamento e segui la procedura guidata per impostare come metodo di pagamento la tua carta di credito, la tua carta di debito o il tuo account PayPal. Dopo aver aggiunto un metodo di pagamento valido, fai tap sulla bottone azzurro Crea promozione e il post che hai appena sponsorizzato sarà mostrato a un più ampio numero di utenti (in base al budget che hai selezionato poc’anzi) presentando la dicitura “Sponsorizzato”.


Nota: la promozione verrà controllata per verificare che rispetti le normative pubblicitarie.
Di solito le promozioni vengono controllate in un’ora circa, ma a volte il processo di analisi potrebbe richiedere un po’ di tempo in più.
Non appena la promozione sarà approvata, verrà pubblicata dal team di Instagram.


Gestione inserzioni con Power Editor



IMMAGINE QUI 4




Se hai intenzione di fare un uso massiccio delle sponsorizzazioni su Instagram, non puoi fare a meno di utilizzare lo strumento Power Editor che consente di creare più inserzioni contemporaneamente e avere un controllo totale su di esse.
Grazie a Power Editor, infatti, è possibile modificare le inserzioni, duplicarle e gestire più inserzioni in contemporanea.


Prima di spiegarti come accedere a Power Editor, però, ci tengo a dirti che questo strumento è pensato in particolare modo per i professionisti, come le Web Agency o aziende di un certo peso che fanno campagne pubblicitarie piuttosto importanti, e, proprio per tale ragione, ti sconsiglio di utilizzarlo se non hai l’esigenza di avviare delle vere e proprie campagne promozionali.
Per intenderci:
se sponsorizzi un contenuto una tantum, la funzione “Promuovi” che ti ho descritto nel capitolo precedente dovrebbe andare più che bene.


Per utilizzare Power Editor è necessario agire da computer utilizzando uno dei seguenti browser Web.


  • Google Chrome 36 (e versioni successive).
  • Mozilla Firefox.
  • Microsoft Edge.
  • Internet Explorer 11 (e versioni successive).

Prima di utilizzare Power Editor, accertati innanzitutto di aver collegato il tuo account Instagram alla pagina Facebook di cui sei amministratore.
Se non hai collegato il tuo account Instagram alla tua pagina, fallo adesso.




Accedi quindi alla tua pagina Facebook (per fare ciò, accedi innanzitutto a Facebook, clicca sul simbolo della freccia situato accanto al simbolo (?) e fai clic sul nome della tua pagina situato nel menu a tendina che compare a schermo, sotto la voce Le tue Pagine), fai clic sulla voce Impostazioni e, nella pagina che si apre, fai clic sulla voce Instagram.


Nel riquadro che compare, fai clic sul bottone Accedi che si trova in corrispondenza della voce Aggiungi il tuo account Instagram per iniziare, digita le credenziali d’accesso al tuo account Instagram aziendale (quindi nome utente e password) e fai clic sulla voce Accedi.




IMMAGINE QUI 5


Adesso, dopo aver collegato il tuo account Instagram alla tua pagina Facebook, accedi a Power Editor cliccando su questo link (effettua l’accesso utilizzando le credenziali del tuo account Facebook, se ti vengono richieste) e clicca su una delle schede che visualizzi a schermo per accedere ai vari strumenti messi a disposizione da Power Editor, grazie ai quali è possibile avviare e gestire le proprie campagne pubblicitarie.




  • Panoramica account — per visualizzare una panoramica generale del proprio account e alcune statistiche principali quali la copertura, l’importo speso per la campagna, le impression (ovvero il numero di volte in cui le inserzioni sono state visualizzate sullo schermo), i clic sui link, i report sulle attività e quant’altro.
  • Campagne — per creare le proprie campagne manualmente o tramite lo strumento di creazione guidata scegliendone l’obiettivo, il nome, etc.
  • Gruppi di inserzioni — per gestire gruppi di inserzioni all’interno delle proprie campagne, impostarne il budget e la programmazione.
  • Inserzioni — per creare una nuova inserzione da utilizzare per la propria campagna.



IMMAGINE QUI 6


Se riscontri problemi nell’utilizzo di Power Editor, non esitare a leggere uno dei numerosi articoli presenti nella pagina di Assistenza per gli inserzionisti che è stata pubblicata da Facebook per aiutare chi, come te, riscontra problemi o malfunzionamenti nell’utilizzo di questo tool.
Oltre a ciò, ti invito a visitare questa pagina del Centro assistenza di Facebook che, oltre a contenere risposte esaurienti ad alcune domande frequenti (sotto forma di articoli), mostra un interessante video-tutorial (in lingua inglese) che potrebbe aiutarti a familiarizzare con Power Editor.


In caso di problemi o dubbi



IMMAGINE QUI 7


Hai riscontrato qualche problema prima, durante o dopo aver sponsorizzato un contenuto su Instagram?
Beh, in tal caso ti suggerisco di visitare l’Help Center di Instagram, nel quale puoi trovare la risposta ad alcuni tuoi dubbi o interrogativi riguardanti l’utilizzo di Instagram, nonché la pagina di Assistenza per gli inserzionisti presente sul sito Internet di Facebook e il relativo forum, grazie ai quali puoi ottenere assistenza in merito alla sponsorizzazione dei contenuti.




Se malauguratamente non dovessi risolvere i tuoi problemi utilizzando le pagine di assistenza messe a disposizione da Facebook (che, come ben saprai, ha acquistato Instagram un po’ di anni fa), contatta la società di Mark Zuckerberg tramite i canali di assistenza disponibili.
A proposito, se non hai idea di come contattare Facebook, non esitare a leggere il tutorial approfondito che ho pubblicato sull’argomento.


facebookShare on Facebook
TwitterTweet

Autore IlMagoDelComputerPubblicato il 26/10/2021Categorie account Instagram, app Instagram, dirette Instagram, foto Instagram, Instagram, post Instagram, profilo Instagram, storie Instagram

Articoli recenti

  • Come salvare le storie Instagram degli altri in anonimo
  • Come fare logout da Twitter
  • Come contattare l’assistenza Twitter
  • Guida alla scelta di un nome per Twitter
  • Come cambiare nome su Twitter da smartphone e tablet
  • Come cambiare nome su Twitter dal computer
  • Come cambiare la foto di profilo su Facebook
  • Come disconnettersi da Facebook
  • Come vedere il nome di WhatsApp su Android o su iPhone
  • Come regolare luminosità e contrasto su una foto Instagram
  • Scaricare le storie Instagram di altri profili con Story Saver
  • Come creare un account Facebook
  • Come scaricare WhatsApp su smartphone Android
  • Telegram – App alternativa a WhatsApp
  • Come condividere video di Facebook su WhatsApp su smartphone Android
  • Come condividere una diretta registrata su Instagram
  • Come condividere una vecchia diretta su Instagram
  • Come si fanno le dirette su Instagram
  • Come creare un account Whatsapp
  • Come creare un account Instagram

TUTORIALS IN EVIDENZA

Come funzionano le storie su WhatsApp
Come funzionano le storie WhatsApp
Scaricare video da Twitter
Salvare video da Twitter
Come scaricare video da Twitter
Come scaricare video da Instagram
Come scaricare video da OnlyFans
Come scaricare video da YouTube gratis

Articoli recenti

  • Come creare un account Facebook
  • Come creare una pagina Facebook
  • Come creare un account Instagram
  • Come creare un account Whatsapp
  • Come si fanno le dirette su Instagram
  • Come condividere una vecchia diretta su Instagram
  • Come condividere una diretta registrata su Instagram
  • Come condividere video di Facebook su WhatsApp su smartphone Android
  • Telegram – App alternativa a WhatsApp
  • Come scaricare WhatsApp su smartphone Android
  • Come salvare le storie Instagram degli altri in anonimo
  • Scaricare le storie Instagram di altri profili con Story Saver
  • Come regolare luminosità e contrasto su una foto Instagram
  • Come vedere il nome di WhatsApp su Android o su iPhone
  • Come disconnettersi da Facebook

TUTORIALS IN EVIDENZA

Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Instagram

Come scaricare video da OnlyFans

Come scaricare video da YouTube gratis

Come funzionano le storie WhatsApp

Come funzionano le Storie su WhatsApp

Come vedere chi fa screenshot su Instagram

Come vedere se fanno screenshot su Instagram Stories 2020

https://www.wozzzappe.com
PostaelettronicaFacile.it

Categorie

  • Instagram
    • account Instagram
    • account aziendale Instagram
    • biografia Instagram
    • followers
    • aggiornare Instagram
    • bloccare su Instagram
    • privacy su Instagram
    • foto Instagram
    • zoom foto Instagram
    • album fotografici
    • Like su Instagram
    • storie Instagram
    • musica di sottofondo storie Instagram
    • salvare storie Instagram
    • fare screenshot nelle storie Instagram
    • ripostare Storie Instagram
    • app per scaricare profili Instagram
    • 4K Stogram
    • Direct Messages Instagram
    • dirette Instagram
    • dirette su Instagram
    • assistenza Instagram
    • guadagnare con un profilo
    • SWIPE UP su Instagram
    • Instagram Insights
    • dark mode
  • WhatsApp
    • account WhatsApp
    • gruppi WhatsApp
    • inviare foto su WhatsApp
    • messaggi su whatsapp
    • silenziare chat WhatsApp
    • togliere notifiche WhatsApp
    • spiare account WhatsApp
    • stato WhatsApp
    • gruppi WhatsApp
    • privacy su WhatsApp
    • storie su WhatsApp
    • WhatsApp Web
  • Telegram
    • account Telegram
    • profilo Telegram
    • amministratore di un gruppo Telegram
    • backup delle chat Telegram
    • gruppi Telegram
    • gruppi pubblici su Telegram
    • gruppi privati su Telegram
  • Twitter
    • account Twitter
    • profilo Twitter
    • assistenza Twitter
    • profili di modelle su Twitter
    • pagina Twitter
  • TikTok
  • Skype
    • videochiamate con Skype
    • colloqui di lavoro su Skype
  • Viber
  • MYM.fans
  • OnlyFans
    • scaricare video da OnlyFans
    • scaricare foto da OnlyFans
  • Facebook
    • account Facebook
    • account aziendale Facebook
    • dirette Facebook
    • Facebook Messenger
    • pagina Facebook
    • assistenza Facebook
  • app Instagram
  • app Messenger
  • app Skype For Business
  • app Telegram
  • app WhatsApp
  • profilo Facebook
  • profilo Instagram
    • profilo Instagram pubblico
    • profilo Instagram privato
  • instagrammine
  • influencer
  • app per scaricare video dai social
  • scaricare foto Instagram
  • catturare storie Instagram
  • scaricare profili Instagram
  • scaricare video Instagram
  • scaricare video da Twitter
  • video Instagram
  • video su Twitter
  • Links
  • LINKS SOCIAL
  • LINKS EMAIL
  • LINKS SMARTPHONE
  • LINKS COME SCARICARE
  • Sitemap
  • Autore IlMagoDelComputer
HOME Chi è IlMagoDelComputer LINKS LINKS SOCIAL LINKS EMAIL LINKS SMARTPHONE SITEMAP
error

Invia questo tutorial ad un amico

  • Facebook
    fb-share-icon
  • Twitter
    Tweet
  • LinkedIn
    Share
  • WhatsApp