Attivare o disattivare le notifiche delle Storie Instagram

Attivare o disattivare le notifiche delle Storie Instagram



Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come attivare o disattivare le notifiche delle Storie Instagram in modo da seguire una persona su Instagram e ricevere una notifica ogni volta che questa persona pubblica un nuovo contenuto (una nuova Storia Instagram).

Attivare o disattiva le notifiche delle Storie Instagram

Popolo di Instagram, Instagram ne inventa sempre una in più per poterti tenere incollato il più possibile ai tuoi profili preferiti, e di conseguenza alla piattaforma Instagram.

In questa guida ti spiegherò come attivare le notifiche per le Storie Instagram di un profilo, in modo da poter ricevere una notifica ogni volta che un profilo che segui pubblica una nuova STORIA INSTAGRAM.

Le notifiche sono un modo per avvisarti che una persona ha pubblicato un nuovo contenuto così puoi andare direttamente a visualizzarlo subito.



Metodo alternativo per non perdere mai un aggiornamento delle persone che segui

Francamente, se hai una giornata impegnata per lavoro, non hai molto tempo e voglia di stare dietro alle pubblicazioni delle Storie e dei Post sui profili Instagram, quindi c’è un metodo molto migliore per poter non perdere nessun aggiornamento dei tuoi profili preferiti.

Esistono delle applicazioni per computer che scaricano direttamente tutti i post, le storie Instagram, i video caricati da un profilo quotidianamente e in automatico sul tuo computer, e tu non devi fare nulla, e soprattutto non devi perdere tempo ad aprire Instagram e salvare manualmente i contenuti preferiti, dei tuoi profili preferiti.

Con queste app automatiche trovi tutto il materiale foto e video dei tuoi profili Instagram preferiti comodamente scaricato sul tuo computer, e quando hai un pò di tempo libero, puoi metterti comodo e visualizzarli, sul tuo computer o sulla tua TV, o dove preferisci.



Attivare e disattivare le notifiche delle storie di Instagram

Un’altra opzione relativa alla personalizzazione delle Storie di Instagram è quella che permette di attivare le notifiche per le Storie realizzate dagli utenti, in modo da essere sicuri di non perdere gli aggiornamenti condivisi dalle persone che si seguono. 

Quest’operazione è eseguibile allo stesso modo agendo da device Android e iOS e, come requisito preliminare, è necessario seguire la persona per la quale si vogliono attivare le notifiche.

  • identifica la persona per la quale vuoi attivare le notifiche tramite la sezione Esplora (il simbolo di una lente di ingrandimento)

oppure



  • tramite la sezione principale (il simbolo di una casetta)
  • la persona per la quale vuoi attivare le notifiche, 
  • premi sul suo nome utente 
  • poi sui pulsanti Segui(…) in alto a destra

Infine, dal menu a schermo, fai tap sulla dicitura Attiva le notifiche relative alle storie. La dicitura Notifiche della storia attivate confermerà la riuscita dell’operazione.

In qualsiasi momento, se cambi idea, puoi disattivare le notifiche attivate in precedenza.  



  • premi nuovamente sul pulsante (…) 
  • premi sulla voce Disattiva le notifiche alle storie

La voce Notifiche della storia disattivate apparirà a schermo a conferma della corretta esecuzione della procedura.