Vedere chi fa screenshot su Instagram Stories 2020
Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come vedere chi fa screenshot su Instagram Stories 2020.
Se ti interessa vedere chi cattura lo schermo nelle Instagram Stories del tuo profilo Instagram, questa guida di oggi ti fornirà tutte le informazioni riguardo le ultime novità delle Instagram Stories 2020 (Storie Instagram 2020) per poter capire se è possibile vedere chi fa screenshot su Instagram Stories per salvare le foto sullo smartphone.
Novità Instagram Stories 2020
Le Storie Instagram sono dei contenuti video o fotografici molto usati su Instagram.
Solitamente le STORIE INSTAGRAM contengono sequenze di video da 15 secondi l’uno.
Quando un utente Instagram pubblica una storia Instagram con un video, il video viene spezzato in tanti singoli clip da 15 secondi ciascuno.
La novità per quanto riguarda le STORIE INSTAGRAM 2020 è che Instagram ha rimosso la funzione di NOTIFICA SCREENSHOT e NOTIFICA REGISTRAZIONE SCHERMO che avvisava il gestore di un profilo Instagram quando qualcuno dei suoi followers faceva uno screenshot dello schermo oppure quando effettuava la registrazione del video dello schermo.
Nell’immagine seguente puoi vedere la funzione di NOTIFICA DI AVVENUTO SCREENSHOT dell’app Instagram, che avvisava quando un follower faceva lo screenshot dello schermo sulle FOTO o nelle STORIE INSTAGRAM.
QUESTA FUNZIONE DI NOTIFICA SCREENSHOT E’ STATA RIMOSSA DA INSTAGRAM, perché moltissimi utenti si sono lamentati.
Attualmente quindi non è possibile vedere chi fa screenshot su Instagram Stories 2020.
Questa funzione di notifica non è piaciuta per niente agli utenti di Instagram che hanno chiesto al social network di togliere la funzionalità.
Pubblicare una STORIA INSTAGRAM
Pubblicare una STORIA INSTAGRAM su un profilo Instagram pubblico, significa renderla pubblica su Internet, equivale a pubblicare un video su un sito Internet.
Quando si pubblica una foto su un social network, si deve ragionare bene sul fatto che la foto o il video che stiamo pubblicando verrà pubblicato su un sito Internet e sarà scaricabile in maniera digitale potenzialmente da chiunque abbia un computer o uno smartphone.
E’ molto importante ragionare sul materiale che si pubblica perchè una volta pubblicato verrà visualizzato certamente da altre persone, e molte persone avranno la voglia di salvare questo materiale fotografico o video sul proprio dispositivo, sia esso un computer oppure uno smartphone o tablet.
Molte persone scaricheranno le foto e video pubblicate sui profili Instagram sul proprio computer o smartphone, come fanno normalmente con i siti web.
Vedere chi fa screenshot su instagram stories non aiuta di certo a capire chi salva le foto da profili Instagram, ed anziché tenerle nel proprio computer in privato, le riposta su altri profili social in altre nazioni.
Le persone che salvano foto da profili social sono milioni, quindi sapere che ad esempio 10.000 persone hanno scaricato dall’app Instagram una fotografia e l’hanno salvata sullo smartphone non può essere molto di aiuto se si viene a sapere che la stessa foto è stata scaricata in modo anonimo tramite un programma anonimo download manager e poi è stata postata su un server in un paese extraeuropeo.
Vedere chi fa screenshot su Instagram Stories 2020 non è di grande ausilio in una tale situazione.
Bisogna invece partire dal rintracciare il server dove la foto è stata illegalmente pubblicata.
Prima di pubblicare una STORIA INSTAGRAM o una FOTO IN UN POST INSTAGRAM poniti la seguente domanda:
La foto che sto pubblicando lede la mia immagine ?
La foto che sto pubblicando mi ritrae in atteggiamenti privati che non voglio mostrare al pubblico ?
La perdita del controllo delle pubblicazioni su Internet
Quando si pubblica una foto e video su Internet, alcune persone la acquisiranno lecitamente sul proprio dispositivo tramite:
- screenshot dello schermo
- oppure tramite
- programmi per computer che salvano profili Instagram
Per maggiori informazioni puoi leggere anche le guide alla pagina
Scaricare profili Instagram dove ti spiego come sia possibile scaricare profili completi da Instagram, scaricando anche STORIE, FOTO E VIDEO.
Puoi leggere le seguenti guide:
Come scaricare video da Instagram
Come fare screenshot su Instagram
Come fare screenshot su Instagram su iPhone
Le persone SCAMBIERANNO LE FOTO E VIDEO probabilmente via WhatsApp, Telegram, Instagram stesso (Messaggi Direct) le foto scaricate con gli amici.
Probabilmente alcune persone condivideranno le foto e video scaricate via email, o via social network qualsiasi.
NON E’ POSSIBILE CONTROLLARE IL GIRO CHE FARANNO LE TUE FOTO O VIDEO UNA VOLTA PUBBLICATE.
Anche se molte persone ogni giorno vorrebbero vedere chi fa screenshot su Instagram Stories ed hanno la curiosità in generale di vedere chi screenshotta le foto dal profilo Instagram (cattura le foto), attraverso questo semplice dato non è possibile fare ulteriori ipotesi, perchè poi non è possibile tracciare il percorso che le foto fanno in giro per il mondo, di app in app, di social in social e così via.
La stessa cosa avviene per foto e video private salvate da OnlyFans e MYM fans perchè anche se non c’è il pulsante SALVA all’interno di questi social network privati, è sempre possibile SCARICARE FOTO E VIDEO DA ONLYFANS e MYM fans allo stesso modo di qualsiasi sito Internet.
Anche queste foto e video scaricate da OnlyFans, Patreon e siti simili faranno il giro del mondo tramite gruppi Telegram, oppure verranno scambiate su gruppi WhatsApp in maniera privata tra amici.
Ormai sono talmente tanti questi social network che basta pubblicare una fotografia o un video in un gruppo Telegram seguito da migliaia di persone per renderla immediatamente disponibile e scaricabile da appunto tutti gli iscritti a quel gruppo Telegram pubblico o gruppo Telegram privato che sia.
Scaricare una foto da un sito per salvarla sul proprio computer è perfettamente legale.
Scambiare foto tra privati è perfettamente legale.
Nessuno ti vieta infatti di inviare ad un amico una foto o un video che hai scaricato su un sito Internet oppure su un social network via WhatsApp o Telegram.
Pubblicare invece una foto su un altro account social oppure su un altro sito senza il consenso della persona ritratta, a meno che non si tratti di un personaggio pubblico, è vietato.
I video privati vengono anche SCARICATI LEGALMENTE ma poi pubblicati illegalmente su altri siti a pagamento di altre nazioni da pirati informatici di altre nazioni e continenti a prezzi più bassi, in modo da generare profitti maggiori.
Su Internet ci sono pirati informatici di alcuni paesi dove i controlli sono meno stretti che quotidianamente scaricano e rivendono materiale su siti collocati su server in altre nazioni.
Perseguire queste attività diventa difficile per tanti motivi, principalmente perchè il mondo non è un unico stato, ma vi sono tante giurisdizioni diverse.
Di fatto è frequente leggere sul giornale che quando delle foto o video private vengono esposte al pubblico, poi se ne perde facilmente il controllo, e le immagini e video si trovano pubblicate su centinaia di siti e server diversi in tutto il mondo, con l’impossibilità pratica di rimuoverle tutte.
In pratica sapere chi fa screenshot su instagram stories può essere utile giusto per esaudire una propria curiosità, per sapere cioè quante persone amano salvare sul proprio dispositivo belle foto o bei video che hanno apprezzato su Instagram, perchè per altri scopi è un dato abbastanza inutile che non prova molto, visto che vi sono molti metodi per fare screenshot su Instagram senza notifica e completamente di nascosto, senza che Instagram lo rilevi minimamente.
E’ possibile vedere CHI FA SCREENSHOT SU INSTAGRAM STORIES nel 2020 ?
Allo stato attuale delle cose NON E’ POSSIBILE VEDERE CHI FA SCREENSHOT NELLE STORIE INSTAGRAM nel 2020.
L’unica azienda che conosce chi fa screenshot tramite l’app ufficiale Instagram nelle storie Instagram è Instagram.
Ogni volta che viene effettuato uno screenshot tramite l’app ufficiale, presumibilmente viene memorizzato sul server l’account Instagram, l’indirizzo IP e la data e ora dell’acquisizione dello screenshot.
Ma Instagram non è in grado di rilevare ad esempio gli SCREENSHOT FATTI TRAMITE MIRRORING DELLO SCHERMO.
SCREENSHOT COMPLETAMENTE ANONIMI SU INSTAGRAM CON MIRRORING DELLO SCHERMO
Una tecnica per restare completamente ANONIMI quando si effettua uno SCREENSHOT delle foto di un profilo Instagram è FARE IL MIRRORING DELLO SCHERMO dello smartphone su uno schermo di una TV o di un computer.
Collegando via CAVO o via Bluetooth uno smartphone ad uno schermo più grande per fare UNA DUPLICAZIONE SCHERMO, è possibile trasmettere l’immagine che vediamo sullo smartphone su uno schermo più grande, e poi EFFETTUARE LA CATTURA SCHERMO su tale monitor o computer.
In questo modo l’app Instagram per smartphone non rileverà nessuno SCREENSHOT EFFETTUATO, e non potrà memorizzarlo sul server di Instagram.
Questa precauzione è comunque abbastanza superflua perchè al momento non viene avvisato il profilo Instagram proprietario quando qualche follower effettua uno screenshot dello schermo sull’app Instagram.
Metodo migliore per SALVARE FOTO DA INSTAGRAM o SALVARE VIDEO DA INSTAGRAM
Il metodo migliore per salvare FOTO, STORIE IN EVIDENZA, STORIE INSTAGRAM standard di qualsiasi profilo Instagram rimane comunque quello di usare un programma DOWNLOAD MANAGER per scaricare tutto il profilo Instagram completo sul proprio computer.
In questo modo il salvataggio delle foto e video di un profilo Instagram viene fatto completamente di nascosto, e non sarà possibile vedere chi fa screenshot su Instagram tramite l’app Instagram o tramite app per vedere chi fa screenshot su Instagram, perchè è un dato che ora Instagram non rende pubblico, e perchè in questo modo il download delle foto non viene rilevato come screenshot.
In questo modo non si perde tempo a salvare singolarmente tutte le foto e video di un profilo Instagram.
Scaricare video da Instagram
Se ti è piaciuto scaricare video da Twitter o da OnlyFans, e vuoi imparare anche come scaricare video da Instagram puoi leggere la seguente guida completa per imparare COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM nel modo più automatico e rapido possibile.
Nella guida ti illustro il funzionamento di un programma facilissimo da usare chiamato 4K Stogram, che ha una funzionalità comodissima chiamata SEGUI, che permette di scaricare tutti i NUOVI POST pubblicati dai profili che segui.
Il programma può scaricare tutte le foto, video, storie Instagram di centinaia di profili Instagram in automatico mentre tu stai lavorando.
>>> COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM
Catturare un fotogramma di una storia Instagram
Catturare un fotogramma di una STORIA INSTAGRAM è possibile facendo lo screenshot dello schermo, su qualsiasi smartphone, Apple o Android.
In questo modo viene catturato un singolo fotogramma di un video.
E’ quello che in termini tecnici si chiama VIDCAP, (cattura video) oppure SCREENSHOT.
Registrare un intero video di una storia Instagram
Per salvare un intero video di una STORIA INSTAGRAM è consigliabile REGISTRARE LO SCHERMO DELLO SMARTPHONE.
Dato che si tratta di un video, se vuoi salvare l’intero video della STORIA INSTAGRAM, ti consiglio di registrare un video dello schermo, con la funzione cattura video dello schermo che è presente sia su iPhone Apple che su smartphone Android.
La funzione di registrazione video dello schermo è gratuita ed integrata nel sistema operativo iOS (Apple) e Android.
Come fare screenshot su iPhone
Per fare uno screenshot con l’iPhone devi semplicemente premere contemporaneamente e per poco tempo
il tasto HOME + il tasto di ACCENSIONE
Un click sonoro ti comunicherà l’avvenuto screenshot (se hai l’audio disattivato noterai un breve flash).
Quando fai lo screenshot di una foto di Instagram però viene salvata anche la status bar dello schermo.
La STATUSBAR dell’iPhone è la barra al top dello schermo, che contiene le informazioni sul gestore telefonico, sull’ora, sulla percentuale di batteria.
Come fare screenshot su Android
Il procedimento per scattare uno screenshot è standard per quasi tutti i dispositivi Android e consiste nella seguente combinazione di tasti:
tasto per abbassare Volume + tasto ACCENSIONE
A proposito di SCARICARE VIDEO DAI SOCIAL…
A proposito degli altri social network, ti interessa sapere come scaricare video da OnlyFans ? come scaricare video da Twitter ? come scaricare video da Instagram, o come scaricare video dai social in generale ?
COME SCARICARE VIDEO DA TWITTER
Su Instagram e Twitter ci sono milioni di video bellissimi.
Se hai voglia di scaricarne alcuni sul tuo computer o sul tuo smartphone o tablet per poterli rivedere tranquillamente in un secondo tempo, nella seguente guida ti spiego nel dettaglio i modi migliori per SCARICARE VIDEO DA TWITTER con i programmi giusti.
Per imparare quali sono i metodi migliori per scaricare video da Twitter puoi leggere le seguenti guide:
Come scaricare video su Twitter
Come scaricare video da Twitter
Su smartphone ci sono alcune applicazioni studiate appositamente per scaricare i video dai social, ed in questo caso da Twitter.
Se vuoi installare qualche app che faciliti il download di video da Twitter puoi leggere la seguente guida:
App per scaricare video da Twitter
App per scaricare video da Twitter su iPhone
Ci sono anche alcuni siti (applicazioni web) che offrono un servizio gratuito di download di video da Twitter, anche se non li consiglio molto, perchè per i miei giusti sono troppo pieni di pubblicità.
In ogni caso puoi leggere la seguente guida sui migliori siti per scaricare video da Twitter:
Siti per scaricare video da Twitter
COME SCARICARE VIDEO DA ONLYFANS ?
Uno dei siti più in voga negli ultimi tempi è OnlyFans.com un sito ricco di foto e video, che probabilmente molti utenti vorrebbero scaricare sul computer o sullo smartphone.
Ma purtroppo non è stato inserito un pulsante SALVA all’interno del sito per permettere il download dei video e delle foto.
NESSUN PROBLEMA!!!! E’ SEMPRE POSSIBILE SCARICARE VIDEO DA ONLYFANS, con una estensione del browser che aggiunge un comodissimo pulsante per SCARICARE TUTTE LE FOTO DI UN PROFILO ONLYFANS in un solo colpo, ed aggiunge un comodissimo tasto per SCARICARE TUTTI I VIDEO DI UN PROFILO ONLYFANS in un solo colpo!!!!!!!
Un grande risparmio di tempo.
Puoi abbonarti ad un profilo OnlyFans e scaricare tutto il materiale foto / video CON DUE CLICK!!!